I Nostri Servizi

PERCORSO NASCITA

ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

Siamo desiderose di stare accanto a te nel periodo che precede la nascita del tuo bambino sin da quando tu senti di avere voglia della nostra vicinanza. Potrai chiederci di starti accanto, di accompagnarti durante i momenti cui tieni, farci domande e chiederci informazioni. Potremmo presentarti i vari percorsi possibili in gravidanza, le diverse possibilità offerte nel nostro territorio sia riguardo ai corsi che alle modalità di partorire. Potremmo accompagnarti durante le visite se ne senti il bisogno oppure venire con te durante l’apertura della cartella clinica; oppure prenderci dei momenti per riflettere sul momento che si sta vivendo, su ciò che ci si aspetta e possiamo farlo anche insieme al tuo compagno se lo vorrai.

Sappiamo molto ma non possiamo conoscere tutto e, laddove ci fosse bisogno, ci informeremo per te presso le strutture pubbliche o private o ovunque sia necessario.

Ci piacerebbe che tu avessi tutto ciò di cui senti bisogno in questo momento unico per te e siamo qui apposta per fare in modo che tu lo viva a pieno, nel rispetto dei tuoi desideri e di quelli del tuo compagno. Il tuo benessere é il nostro obiettivo.

Il periodo della gravidanza é un bel momento per potersi conoscere con calma, conoscere i tuoi spazi specialmente in funzione di un accompagnamento anche dopo il parto. Sono momenti importanti di apertura reciproca che ci permetteranno di essere allineate rispetto alle reciproche aspettative.

AFFIANCAMENTO DURANTE IL PARTO

Il momento del parto è estremamente delicato ed è auspicabile che tu lo viva nel pieno dei tuoi desideri e che tu abbia accanto a te chi desideri.

pelle a pelleTi piacerebbe che fossimo noi ad accompagnarti standoti accanto con discrezione e rispetto? Allora contattaci!

Potremo insieme valutare in che modo possiamo esserti utili e quale tipo di affiancamento tu desideri. Per instaurare una vera relazione con te sarebbe ideale poterci conoscere bene e con calma, prima che arrivi il momento del parto.

SOSTEGNO NEL PERIODO DOPO IL PARTO

Nei giorni che seguono la nascita del tuo bambino potresti aver voglia di una Doula che ti stia accanto, ti ascolti, ti confermi che tutto sta andando proprio come deve andare. Noi ti assicuriamo vicinanza, supporto in ogni momento, se lo riterrai necessario ti offriamo anche aiuto concreto nelle pratiche quotidiane, nei giorni e nei mesi successivi, anche qualora tu volessi semplicemente avere una persona che venga a passeggiare al parco insieme a te o che ti prepari una tisana scambiando delle chiacchiere.

Siamo formate anche per supportarti durante l’allattamento nel caso in cui tu desideri allattare il tuo bambino. Sarebbe auspicabile conoscersi prima che il tuo bimbo nasca in modo da poter entrare in sintonia affinchè il nostro affiancamento sia il più efficace possibile.

Saremo disponibili sin dal momento in cui il tuo bimbo nascerà e potremo organizzare insieme le modalità di incontro in base alle esigenze specifiche che potrai avere; non mancheremo di coordinarci anche con gli altri membri della tua famiglia se tu lo vorrai in modo da poterti supportare nel modo più esemplare possibile.

…E IN PRATICA, COME SI INSTAURA LA NOSTRA RELAZIONE?

Immaginiamo che tu ti stia chiedendo questo e riteniamo fondamentale essere chiare e precise su questo per il grande rispetto che nutriamo nei tuoi riguardi.

Se pensi anche solo in modo molto vago che il nostro supporto potrebbe fare al caso tuo non esitare a contattarci e insieme fisseremo un incontro informativo (in un luogo stabilito secondo le tue preferenze) totalmente gratuito in cui ti spiegheremo in cosa consiste il nostro lavoro ma cercheremo anche di capire a te cosa servirebbe. Instaureremo un dialogo franco e aperto per poterci conoscere ed organizzare al meglio un eventuale percorso di accompagnamento.

Dopo questo primo incontro, se dovessi ritenerti soddisfatta, ti invieremo una bozza di contratto con una nostra proposta alla quale tu potrai rispondere se riterrai di voler apportare delle modifiche.

…MA DI QUALI CIFRE STIAMO PARLANDO?

Anche questa è una domanda molto lecita; fornire un tariffario esatto non ci è possibile perché moltissimo dipende da che tipo di supporto tu cerchi, dalle ore di cui ritieni di aver bisogno, dal luogo in cui risiedi, etc… Tuttavia, a titolo puramente esemplificativo, nel caso per esempio tu fossi di Modena e avessi bisogno di un pacchetto di 10 ore (di cui due nel pre-parto e otto nel post-parto) la cifra si aggirerebbe intorno ai 200 Euro.

Ma di questi dettagli possiamo serenamente parlarne durante un incontro se sarai interessata ad approfondire questa questione che sappiamo essere molto importante.

BLESSING WAY

Il Blessing Way è una cerimonia finalizzata a mettere la futura mamma al centro di un cerchio di donne che la facciano sentire abbracciata e sostenuta da una rete emotiva (ma anche pratica) in questo momento di passaggio così importante.

Pertanto tutto quello che può essere organizzato da noi con il sostegno delle donne vicine alla mamma ha la funzione di farle sentire che ci siamo con il cuore e con la mente, che in questo momento tanto delicato non è affatto sola e che siamo e saremo sempre lì per lei e per accogliere le sue emozioni, di qualunque natura esse siano.

Il Blessing Way è estremamente diverso dal più comune Baby Shower (molto diffuso negli Stati Uniti ma ora anche da noi) in quanto non si mette al centro il futuro bimbo bensi’ la mamma (altro nome del blessing way è MOTHER BLESSING).

Pensa al Blessingway per fare un meraviglioso e unico regalo per la tua amica in attesa! Ti aiuteremo a organizzare una cerimonia da ricordare, piena di emozioni e affetto.

 img-20160331-wa0022img_2138img_2139img_2129

 

LABORATORI CREATIVI

La gravidanza è un periodo della vita di una donna in cui l’aspetto della creatività può manifestarsi pienamente. Mesi unici e ricchi di emozioni le quali possono trovare il modo per rimanere impresse.

I laboratori espressivi hanno lo scopo di portare attenzione al valore di questo momento unico e denso di potenza creativa, dandoti la possibilità di esprimere emozioni attraverso l’esperienza artistica e di essere più consapevole delle tue capacità espressive. Esprimersi attraverso le Arti amplifica l’apertura verso sé stessi e verso il proprio sentire procurando uno stato di benessere che ti avvicinerà anche al tuo bambino. Inoltre, potrà essere l’occasione per creare un legame tra il ‘prima’ e il ‘dopo’ la nascita e portare equilibrio nel periodo di maternità.

img_9262dscn154911201153_929911643706040_971939121161157144_o